REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2024-2025

Chi siamo

Academy Noventa Padovana ssd arl (di seguito ANP) è una Società Dilettantistica nata per offrire a tutti i bambini e ragazzi del Comune di Noventa Padovana la possibilità di avvicinarsi al gioco del calcio apprendendone i fondamentali, in maniera divertente e rispettosa dei valori sportivi.

Sin dalla sua costituzione l’Academy Noventa si è prefissata l’obiettivo principe di offrire agli aspiranti calciatori un percorso tecnico e formativo nel quale, grazie al fondamentale contributo di uno staff qualificato, i giovani Atleti possano esprimere con entusiasmo e passione le proprie abilità.

L’ANP Project

Il progetto tecnico dell’ANP mira a trasmettere e accrescere le abilità tecniche dei giovani calciatori, favorendo lo sviluppo di una personalità consapevole dei valori che il calcio può e deve trasmettere all’Atleta e tifoso di domani.

L’ANP Project, in osservanza alle disposizioni impartite dal Settore Giovanile e Scolastico (SGS) della FIGC si suddivide in due parti ben distinte a seconda che sia destinato alla:

  • Scuola Calcio Academy
  • Giovanili Academy

L’Academy Scuola Calcio (attività di base), si rivolge ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni compiuti suddivisi nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti come di seguito specificate.

L’attività formativa, coerentemente alle indicazioni fornite dal comunicato ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, deve avere carattere eminentemente promozionale del gioco calcio, essere ludico-didattico ed organizzata su base strettamente locale. In sostanza l’ANP Project ha il compito di insegnare i fondamentali tecnici e motori necessari a gestire i momenti specifici della partita divulgando i fondamentali psicologici che accompagnano le esperienze di gioco.

I campionati non prevedono delle classifiche, ed il tempo di gioco riservato agli Atleti è identico per tutti a prescindere dalle abilità tecniche individuali.

È opportuno sottolineare che sebbene il progetto tecnico dell’ANP miri col personale specializzato di cui dispone, ad offrire agli Atleti maggiori stimoli ed opportunità di sviluppo individuale in ambienti e contesti adeguati, l’ANP è e rimane a tutti gli effetti una Scuola Calcio.

Giovanili Academy (dilettantistico) si riferisce ai ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 17 anni compiuti e rappresenta il passaggio dall’attività di base a quella agonistica. Le caratteristiche salienti di questa categoria consistono nel fatto che:

  • Vengono disputati campionati nei quali i risultati delle partite determinano delle classifiche;
  • Gli allenatori possono effettuare le scelte degli Atleti che giocano su basi meritocratiche;
  • I giocatori schierati possono avere età

Sempre nel rispetto delle linee guida impartite dal SGS della FIGC, l’ANP Project tenderà a favorire, attraverso tecnici qualificati e programmi di formazione specifici per lo sviluppo delle abilità tecniche individuali, modi e approcci per migliorarle, proponendo esercitazioni tecniche con gradi di difficoltà progressiva.

Indicazioni Didattiche

Coerentemente a quanto premesso, l’Academy Noventa organizza il proprio operato allo scopo di perseguire le seguenti finalità:

  • favorire sotto il controllo di Istruttori qualificati e la supervisione dei Responsabili Tecnici ed Organizzativi la formazione e crescita psico-fisica dei bambini e ragazzi tesserati da utilizzarsi con successo anche nello svolgimento di altre discipline sportive
  • contribuire attraverso l’attività sportiva alla formazione di un’adeguata personalità, facendo comprendere all’Atleta che la realizzazione personale deve prescindere dalle abilità e qualità calcistiche individuali
  • insegnare che l’insuccesso e la sconfitta non danno la misura dell’Atleta come persona e che non devono costituire motivo di sfiducia nelle proprie abilità, ma rappresentare uno stimolo per continuare a provare e migliorare laddove si abbia sbagliato
  • favorire e valorizzare la voglia di giocare a calcio dosando opportunamente le difficoltà tecniche e fisiche tanto in allenamento che durante gli eventi agonistici
  • insegnare il concetto di sacrificio in uno sport di squadra, incitando e stimolando l’Atleta a dare il meglio per sé stesso e per i compagni
  • educare l’Atleta in ambienti e contesti adeguati a rispondere tecnicamente in modo efficace alle varie situazioni di gioco così da favorirne la sua naturale evoluzione senza

Suddivisione delle categorie per fasce

Gli Atleti saranno divisi in funzione alla fascia di età a cui appartengono, e più precisamente:

ATTIVITA’ DI BASE

Piccoli Amici              5/6 anni compiuti (annate 2019-2018)

Primi Calci 1° anno   7 anni compiuti (annata 2017)

Primi Calci 2° anno   8 anni compiuti (annata 2016)

Pulcini 1° anno          9 anni compiuti (annata 2015)

Pulcini 2° anno          10 anni compiuti (annata 2014)

Esordienti 1° anno    11 anni compiuti (annata 2013)

Esordienti 2° anno    12 anni compiuti (annata 2012)

SETTORE GIOVANILE

Giovanissimi              13 anni compiuti (annate 2011/2010)

Struttura Organizzativa dell’ANP

Per ogni squadra dell’Academy è prevista la presenza continua di almeno uno o più allenatori e/o istruttori, i quali, per poter ricoprire tale incarico devono aver dimostrato:

di essere in possesso di patentini Uefa (o titoli equivalenti) che li abilitano alla formazione, e

di disporre di adeguate capacità relazionali.

La supervisione del rispetto degli obiettivi indicati dal SGC della FIGC, e di quelli eventualmente definiti dalla Direzione dell’Academy, è affidata al Responsabile dell’area Tecnica in collaborazione col Responsabile Organizzativo così come segue:

Saviane Francesco Responsabile Organizzativo

Basso Alessandro   Responsabile Tecnico

Richieste di informazioni tecniche e/o organizzative dovranno essere inoltrate solo ed esclusivamente al Responsabile Organizzativo: mail segreteria@academynoventapadovana.it; cell. 351 7036532.

 

CATEGORIA PICCOLI AMICI E PRIMI CALCI

In questa categoria, l’obiettivo è di far conoscere il gioco del calcio attraverso attività ludico-promozionali utilizzando il pallone come strumento.

I bambini inizieranno a conoscersi e saranno tuttavia condizionati nel processo di socializzazione da una spiccata spinta di individualità che, alla fine del percorso della durata totale di 4 (quattro) anni, si modificherà favorendo una maggior esigenza al dialogo, all’accettazione altrui e alla collaborazione reciproca.

Nella categoria Piccoli Amici e Primi Calci, così come previsto dal Comunicato nr 1 SGS, gli incontri tra le Società devono essere svolti prevedendo il coinvolgimento di più Società contemporaneamente, (in gergo “Raggruppamenti”) e comunque con gruppi il più possibile numerosi in relazione alle possibilità organizzative e della disponibilità della struttura nella quale viene disputato l’incontro.

CATEGORIA PULCINI 1° e 2° anno

Come previsto dal Comunicato nr 1 SGS, in questa categoria vengono coinvolti bambini che giocheranno su spazi adeguati alle loro caratteristiche fisiche e tecniche.

Gli Atleti parteciperanno al Torneo Pulcini organizzato dalla FIGC provinciale che si realizza in una fase autunnale ed una primaverile. Sono previsti inoltre incontri con gare amichevoli e tornei con Società provenienti anche da fuori regione.

Tutti i bambini verranno coinvolti e potranno vivere eventi che serviranno a valutare la misura delle loro conoscenze, del livello tecnico posseduto e della capacità di sapersi relazionare con avversari e compagni in un processo di formazione continuo.

CATEGORIA ESORDIENTI 1° e 2° anno

L’attività di questa categoria, così come previsto dal Comunicato nr 1 SGS, ha carattere ludico-promozionale e di approfondimento tecnico e formativo dove la componente didattica evolverà in contenuti tecnici sempre più legati alla risoluzione di problemi in gara.

Gli Atleti parteciperanno alle attività ufficiali organizzate dalla FIGC Provinciale e agli incontri con realtà calcistiche di altre Province e Regioni.

CATEGORIA GIOVANISSIMI

Da questa categoria gli incontri iniziano ad avere carattere agonistico in forme organizzate dalle Federazioni sportive nazionali, dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal Ministero dell’Istruzione.

I gruppi-squadra verranno formati dopo un periodo di valutazione degli Atleti, tenendo in considerazione il livello di preparazione sia fisica che tecnica di ogni singolo ragazzo.

La Società si riserva l’insindacabilità della valutazione e la possibilità di modificare i gruppi durante l’anno.

È necessario tenere presente che i risultati delle partite avranno valore in una classifica, in riferimento al campionato a cui si partecipa.

Le convocazioni alle gare saranno di esclusiva scelta e decisione del Tecnico e del Responsabile Organizzativo dell’ANP.

REGOLAMENTO

ISCRIZIONE

  1. Le iscrizioni vengono accolte presso la Segreteria dell’ANP sita presso l’Impianto sportivo in Via Roma, 141 a Noventa Padovana.
  2. È necessario prima aver preso appuntamento mediante il sito web dell’ANP e aver compilato online tutta la modulistica.
  3. La chiusura delle iscrizioni avverrà al raggiungimento del numero massimo di iscritti stabilito dalla direzione della Società, tale da garantire lo svolgimento di un’attività seria e qualitativa.
  4. La Società si riserva la facoltà di non accogliere le richieste d’iscrizione di Atleti, il cui comportamento o quello dei propri Genitori possa essere stato fonte di nocumento e/o serenità della Società e dei suoi tesserati nell’ambito dell’attività sportiva.
  5. L’iscrizione ed il conseguente tesseramento danno il diritto alla partecipazione agli allenamenti settimanali ma non necessariamente alla convocazione per le partite che, di volta in volta, sarà a discrezione del tecnico in funzione delle situazioni e del momento. Tutte le scelte effettuate dal tecnico, dopo confronto con i responsabili, avranno come unico obiettivo la crescita del ragazzo sia dal punto di vista calcistico che dal punto di vista comportamentale in seno alla squadra.

QUOTA ANNUA

La quota di iscrizione per i corsi dell’Academy Noventa è fissata di anno in anno all’inizio di ogni stagione calcistica la cui corresponsione costituisce la condizione indispensabile per procedere con l’iscrizione dell’Atleta.

La quota comunicata può essere versata subito in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione, o dilazionata in due/tre rate i cui ammontare saranno resi noti dall’Academy Noventa. È importante segnalare che la prima rata deve essere versata contestualmente all’iscrizione per renderla effettiva, mentre la seconda, entro e non oltre il 31/01/2025, pena l’esclusione dall’attività.

La quota d’iscrizione dà il diritto all’Atleta di frequentare il corso dell’Academy Noventa, a ricevere il kit di allenamento ed il tesseramento – obbligatorio – FIGC.

Nell’eventualità di rinuncia si rimanda tutto ai termini di legge.

DURATA DEI CORSI

I corsi dell’ANP hanno una durata massima di 10 (dieci) mesi. Le date di inizio e fine attività verranno comunicate dalla Segreteria di anno in anno non appena calendarizzati gli impegni.

I corsi avranno una frequenza compresa tra le due o tre sedute settimanali a seconda delle fasce di età nei giorni e siti comunicati dalla Società.

Nell’eventualità di avverse condizioni metereologiche, gli allenatori e/o gli addetti dell’Academy Noventa, si riserveranno il diritto di valutare se, per l’incolumità degli Atleti e/o la tutela degli impianti sportivi, sia opportuno far disputare la seduta di allenamento. Le possibili variazioni verranno comunicate entro le ore 15 del giorno in questione.

MATERIALE SPORTIVO

Il kit di abbigliamento verrà consegnato durante la prima parte della stagione sportiva ed è composto come da distinta reperibile nel sito web dell’ANP. L’acquisto del kit (ed anche del materiale sfuso) avviene esclusivamente mediante sito web, pagando con carta di credito.

Essendo i kit uguali per tutti gli Atleti, per evitare scambi e/o perdita del materiale, si raccomanda di riportare per iscritto nelle etichette all’interno di ogni capo il cognome e anno di nascita dell’Atleta.

La Società non risponde di eventuali smarrimenti o scambi di capi tra vari Atleti.

Ogni atleta è obbligato ad avere il kit completo (allenamento + rappresentanza).

IMPIANTI SPORTIVI

Gli impianti sportivi utilizzati sia per gli allenamenti che per le gare, verranno comunicati direttamente dalla Società prima dell’inizio della stagione. Eventuali variazioni saranno prontamente comunicate direttamente dalla Segreteria.

ATTIVITÀ SPORTIVE

  1. Al momento del perfezionamento dell’iscrizione, il giocatore entra a far parte di un gruppo che da quel momento fa affidamento su di lui. È importante che l’Atleta e/o i suoi accompagnatori, comprendano l’importanza di onorare gli impegni programmati. Un’assenza dell’Atleta, soprattutto se non segnalata, potrebbe arrecare danno ai suoi compagni ed alla Società.
  2. L’ANP partecipando all’attività Ufficiale Federale con tutti i gruppi di squadre, richiede all’Atleta di assicurare la propria presenza anche in occasioni quali Eventi sportivi, fiere, raggruppamenti, etc.
  3. Durante la stagione sportiva per favorire lo sviluppo tecnico Atletico dei tesserati, potrebbero essere organizzate trasferte anche al di fuori della provincia e/o regione e la scelta dei gruppi che parteciperanno agli eventi, sarà a discrezione della Società e dello staff tecnico.

ASSICURAZIONI

All’atto dell’iscrizione con Academy Noventa, quest’ultima provvede ad effettuare un tesseramento annuale – obbligatorio – dell’Atleta con la FIGC che gli conferisce il diritto ad usufruire anche di un’assicurazione in caso di infortuni riportati in situazioni di gioco in seno all’Academy Noventa secondo le vigenti norme Federali.

Essendo tuttavia la copertura assicurativa Federale piuttosto limitata, l’Academy Noventa proporrà facoltativamente per gli interessati che ne volessero beneficiare, una convenzione assicurativa ad integrazione con una primaria compagnia assicuratrice.

 

VISITE MEDICHE

  1. Ogni Atleta, per poter prendere parte agli allenamenti ed alle gare, deve depositare in segreteria un certificato medico di idoneità allo svolgimento dell’attività sportiva.
  2. La vigente normativa prevede che, fino al compimento del 12mo anno per praticare un’attività sportiva, sia sufficiente esibire un certificato medico NON agonistico, rilasciato da un medico sportivo; oltre il 12mo anno compiuto, è necessaria l’esibizione di un certificato valido per attività sportiva agonistica, rinnovando il precedente che pur essendo valido non sarà più considerato sufficiente.
  3. Gli Atleti che durante la stagione sportiva compiono 12 anni, devono presentare il certificato medico di idoneità sportiva
  4. I Genitori dovranno monitorare la validità del certificato di idoneità al fine di consentire all’Atleta di proseguire nello svolgimento dell’attività sportiva.
  5. Nell’eventualità che il certificato medico per attività sportiva – agonistica e non – rilasciato all’Atleta scadesse durante la stagione, il tesserato dovrà preventivamente attivarsi per ottenere un nuovo certificato da consegnare all’Academy Noventa entro e non oltre la scadenza di quello precedente. Nell’eventualità in cui non fossero rispettate le condizioni sopra menzionate, l’Academy Noventa si riserva il diritto di non consentire al tesserato di proseguire l’attività sportiva al suo interno finché non sarà sanata la situazione.

DOCUMENTAZIONE ISCRIZIONI

Per perfezionare l’iscrizione all’Academy Noventa e procedere col necessario tesseramento FIGC previsti dalla normativa vigente per le varie categorie, è necessario compilare online, nel sito dell’ANP, tutta la documentazione presente nella pagina “tesseramenti” e caricare i seguenti documenti (documenti che comunque possono essere portati anche a mano):

  • certificato medico sportivo in corso di validità,
  • certificato contestuale di residenza, anagrafico di nascita, di cittadinanza, di stato di famigli per uso sportivo
  • copia d’identità e codice fiscale dell’atleta,
  • 1 foto tessera
  • copia contabile dell’avvenuto pagamento della prima rata tramite bonifico.

Si comunica che il perfezionamento dell’iscrizione dell’Atleta avverrà solo alla puntuale presentazione di tutte le documentazioni sopra citate.

RESPONSABILITÀ

  1. L’ANP declina ogni responsabilità per eventuali furti o danni subiti all’interno degli impianti sportivi. Per tali motivi si sollecitano i tesserati quanto i loro accompagnatori a controllare il materiale al termine delle sessioni di allenamento o degli incontri prima di lasciare le strutture.
  2. I genitori devono accompagnare il proprio figlio all’ingresso dell’impianto sportivo (o dello spogliatoio se espressamente richiesto dalla Società), affidandolo solo ed esclusivamente all’istruttore e/o al Dirigente Accompagnatore.
  3. La riconsegna degli atleti sarà effettuata solo ai genitori o persone conosciute. La riconsegna a persone diverse potrà essere effettuata solo previa autorizzazione scritta inoltrata all’ANP da chi esercita la responsabilità genitoriale.
  4. È fatto esplicito divieto accedere agli spogliatoi per qualsiasi persona non preventivamente autorizzata dall’istruttore o Responsabile Organizzativo dell’ANP.

INDICAZIONI COMPORTAMENTALI DEGLI ISCRITTI E DEI GENITORI

I genitori e tutti gli iscritti all’Academy Noventa sono invitati a prendere visione e nota delle norme appresso indicate che hanno il solo intento di consentire a quest’ultima di organizzare e svolgere le attività della Società nella maniera migliore possibile.

  1. Gli Atleti che hanno sottoscritto il tesseramento con la Società – che ha durata annuale – per il tramite dei propri Genitori, non possono essere tesserati con altre Società nella stessa stagione sportiva, pena il deferimento agli Ordini di Giustizia Sportiva della FIGC e conseguenti sanzioni disciplinari.
  2. Ove previsto, si concederanno nulla osta agli Atleti, per la partecipazione a tornei e allenamenti con squadre di altre Società, compatibilmente con gli impegni dell’ANP.
  3. Il completo da gioco ufficiale è l’unico capo indossabile e non sarà consentito all’Atleta di svolgere l’allenamento con una divisa diversa da quella ufficiale.
  4. Agli eventi sportivi (partite, tornei, raggruppamenti, feste ed eventi societari) l’Atleta dovrà indossare i capi di rappresentanza dati in dotazione.
  5. Per la propria incolumità personale, gli Atleti non possono indossare durante gli allenamenti e/o nelle partite amichevoli e ufficiali, anelli, orologi, catenine, orecchini e quanto altro in genere possa creare infortuni agli stessi e ad altri.
  6. L’Atleta dovrà accedere agli spogliatoi almeno 10 (dieci) minuti prima dell’orario della seduta di allenamento e non potrà trattenersi nello stesso oltre 30 (trenta) minuti dal termine dell’attività.
  7. L’atleta dovrà arrivare almeno un’ora prima dell’inizio della gara presso il campo da gioco, anche se il mister non indica l’orario di convocazione nel messaggio.
  8. Nello spogliatoio ed all’interno degli impianti sportivi, gli Atleti devono tenere un comportamento corretto e nel pieno rispetto delle regole di buona educazione.
  9. L’Atleta non può mangiare negli spogliatoi e si raccomanda un’alimentazione leggera prima degli allenamenti e/o delle partite.
  10. Per motivi di riservatezza, sicurezza, igienici e più in generale per evitare confusione, è vietato l’ingresso ai genitori e/o accompagnatori negli spogliatoi.
  11. Avvisare sempre con largo anticipo il proprio mister nel caso di impossibilità, da parte di un atleta, a partecipare agli allenamenti o alla partita: nel caso dell’allenamento almeno un’ora prima dell’inizio dell’attività, nel caso della partita entro l’ultimo allenamento, prima delle convocazioni. Si sensibilizza tutte le parti interessate comunque a darne immediata comunicazione all’allenatore o ai Responsabili dell’ANP non appena si venga a conoscenza dell’impedimento.
  12. Ai genitori è consentito assistere agli allenamenti in silenzio in modo da evitare di essere fonte di disturbo e/o distrazione per il regolare svolgimento dell’attività. Nessun genitore potrà entrare in campo durante qualsiasi attività sportiva, né parlare con lo staff.
  13. Non si accettano lamentele sugli spazi di allenamento destinati ai gruppi.
  14. I genitori dell’atleta potranno conferire con la segreteria nei giorni e negli orari stabiliti, mentre con il Responsabile Organizzativo si possono prevedere degli incontri lì dove si riterrà opportuno.
  15. Notizie e comunicazioni ufficiali verranno inviate dalla segreteria via mail all’indirizzo indicato nel modulo iscrizione nonché via sms o WhatsApp dal mister di riferimento dell’atleta.
  16. Non sono assolutamente ammesse, da parte dei genitori o famigliari degli atleti, interferenze o ingerenze tecnico-sportive per ciò che riguarda: convocazioni, ruoli, inserimenti in diversi gruppi squadra, tempi effettivi di gioco e quant’altro appartiene esclusivamente al rapporto tecnico tra istruttore e atleta. Un comportamento non consono alle linee societarie da parte del genitore e/o famigliare, potrebbe implicare l’adozione di provvedimenti disciplinari che, se reiterati o gravi, obbligherebbe l’ANP se valutare addirittura l’esclusione dell’atleta dal gruppo per la tutela di quest’ultimo.
  17. Non sono tollerati atteggiamenti antisportivi da parte di genitori, famigliari e/o atleti durante le partite amichevoli e/o ufficiali nonché durante le diverse manifestazioni sportive; sono accettati incitamenti pacati e costruttivi al fine di essere d’aiuto e non causa di disagio per gli atleti.
  18. Tutte le attività proposte dalla Società (partite, manifestazioni, tornei, incontri, ecc.), devono essere rispettate ed onorate portando a termine, fino alla fine, gli impegni presi con la Società.
  19. Tutti gli Atleti sono tenuti a comportarsi sempre in maniera educata nei confronti di tutte le persone con cui vengono a contatto sia della propria Società che delle altre. In campo devono avere una condotta corretta nei confronti dei compagni, degli avversari e dell’arbitro accettando ogni sua decisione. Nessuno dovrà mai rispondere a qualsiasi provocazione dentro e/o fuori dal campo.
  20. Durante la stagione potranno avvenire spostamenti di giocatori in altri gruppi per scelte tecniche ad insindacabile giudizio della Società. Tali cambiamenti saranno presi nell’interesse della crescita degli Atleti esclusivamente e direttamente dai responsabili addetti.
  21. In caso di persistente comportamento irrispettoso, aggressivo e/o di poco impegno, l’Atleta potrà essere allontanato per un periodo temporaneo o permanente da ogni attività societaria (si tiene conto anche del giudizio scolastico).

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

  1. Chiunque, (genitore, famigliari, atleta) non dovesse osservare le normative previste nel presente Regolamento, potrebbe incorrere in provvedimenti disciplinari che vanno dalla sospensione agli allenamenti, all’allontanamento dai gruppi squadra o al definitivo allontanamento dalle attività della Società.
  2. Nel caso in cui un Atleta non rispetti le regole societarie e quelle del buon senso, l’Allenatore ha la facoltà di sanzionarlo nelle seguenti misure:
  • rimprovero verbale
  • ammonizione
  • non convocazione ad una o più gare ufficiali
  • non convocazione alle gare ufficiali a tempo determinato
  • esclusione dagli allenamenti e/o dalla formazione iniziale o dalla rosa della gara in questione

 

Oltretutto sono punibili le seguenti mancanze:

 

  • l’assenza ingiustificata e/o non preavvisata agli allenamenti
  • il ritardo o l’assenza ingiustificata agli appuntamenti delle gare
  • la mancanza dell’eventuale divisa di rappresentanza o parte di essa alle gare
  • il grave turpiloquio e la bestemmia
  • il comportamento antisportivo, irriverente e irriguardoso nei confronti di compagni di squadra, avversari, allenatore, dirigenti, arbitri e comunque di tutti i presenti agli impegni sportivi
  • l’Atleta che durante una gara riporta un’ammonizione dell’arbitro per protesta e/o condotta irriguardosa nei confronti di un qualsiasi soggetto
  • l’Atleta che durante una gara verrà espulso dall’arbitro per proteste e/o condotta irriguardosa nei confronti di un qualsiasi soggetto
  • in ogni caso gli Atleti dopo le prime tre ammonizioni dell’allenatore e, successivamente, ogni due, saranno sottoposti alle ulteriori sanzioni disciplinari
  • a discrezione della Società: in aggiunta alle sanzioni ivi previste sopradescritte, la Società potrà prendere provvedimenti autonomi, anche più gravi di quelli emessi dall’allenatore ed a prescindere da ogni e qualsiasi revoca o riduzione delle sanzioni stabilite dall’allenatore.

SOTTOSCRIZIONE DEL REGOLAMENTO

La presa visione e l’accettazione del presente documento sopradescritto sarà vincolante per prender parte alle attività proposte dalla nostra società.

Noventa Padovana, 1 luglio 2024

 

SCUOLA CALCIO

ACADEMY NOVENTA PADOVANA

Via Roma 141 – 35027 Noventa Padovana (PD)
Codice Fiscale e Partita IVA 05484590285

TEL:  351-7036532 / 379-2931879
segreteria@academynoventapadovana.it